Il Bioetanolo: domande frequenti su uso, consegna e trasporto di Etilflam

Perchè è realizzato con una denaturazione ottimale che riduce ai minimi termini gli odori sgradevoli.

Dal 2008 il successo del Bioetanolo Etilflam®, largamente imitato, risiede unicamente nella sua alta qualità dovuta alla denaturazione ottimale di cui è composto. Probabilmente è anche questa una delle motivazioni per le quali è stato scelto da diverse industrie leader del settore dell'arredamento e/o complemento per i propri biocaminetti.

Il bioetanolo può sembrare tutto uguale, ma nella realtà non è sempre così. Ciò che cambia è la qualità del prodotto che alla fine determina i costi di produzione e il prezzo finale. Sul mercato sono reperibili diversi tipi di bioetanolo anche se non tutti adatti alla combustione; per non rimanere delusi a causa di potenziali odori sgradevoli che potrebbero svilupparsi nell’ambiente, un approfondimento da leggere sui cattivi odori sviluppati dai biocaminetti.

No, le spedizioni del nostro prodotto Etilflam®, sono gestite dal magazzino interno e il ritiro del prodotto Etilflam®, può quindi essere gestito esclusivamente tramite corriere.

Non è possibile in quanto in viale Abruzzi a Milano è presente unicamente il nostro Call Center

No, l'acquisto è possibile solamente tramite il nostro sito internet.

Per conoscere le condizioni riservate ai rivenditori di Bio caminetti, è necessario compilare il modulo riservato qui.

No non è previsto; le modalità di pagamento sono tramite bonifico e carte di credito.

Il trasporto di materiali infiammabili, come da normative in vigore è autorizzato per i soli corrieri muniti di apposita licenza ADR specifica e si differenzia a seconda della destinazione di consegna; per quanto riguarda i tempi di consegna più lunghi, questo è dovuto al fatto che gli infiammabili raramente vengono trasportati con un sistema di consegna espressa in quanto richiedono una manipolazione più attenta sia nelle fasi di carico e stoccaggio, sia durante il trasporto.

Una volta effettuato il pagamento procediamo alla preparazione della merce che viene poi affidata al corriere incaricato; di norma sono necessari 1/2 giorni lavorativi per la preparazione più 5/6 giorni lavorativi a seconda della destinazione per la consegna.

No; la ricevuta del pagamento Paypal significa che l'ordine è stato correttamente eseguito e confermato dal sistema informativo interno; ciò determina l’avvio dei processi interni di confezionamento e imballaggio per la successiva consegna al corriere.

A seguito di un ordinativo correttamente eseguito e confermato dal sistema informativo interno, è generata la DDT/ Fattura di consegna che è anticipata all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per eseguire l’ordinativo; terminato il processo interno di confezionamento e imballaggio, la merce è affidata per la successiva consegna, al corriere.

In questo caso si suggerisce di scrivere una mail a customerservice@etilflam.it indicando il nominativo dell'ordinante e la data esatta di acquisto; sarà cura del Customer, rintracciare la spedizione per la successiva informativa che sarà inviata all’indirizzo mail utilizzato per la segnalazione.

Può dipendere da molteplici fattori; il prodotto Etilflam® si distingue per l'assenza di odori sgradevoli durante la combustione; si consiglia di verificare lo stato del bruciatore e/o del bio-caminetto per disporre una adeguata pulizia dalle eventuali scorie residue.

Il servizio di recapito comprende il preavviso di consegna telefonico; ciò significa che generalmente il giorno prima di disporre la consegna, il Corriere provvede a rintracciare il destinatario per meglio accordarsi circa il recapito all’indirizzo indicato in fase di ordinazione; è importante quindi fornire anche un numero telefonico di cellulare.

Le spedizioni di materiali infiammabili richiedono precauzioni e per questo motivo rientrano in una normativa specifica che regolamenta le fasi del trasporto. Il luogo di destinazione in base alla distanza, l’eventuale difficoltà di consegna in località disagiate, la necessità di depositare presso un HUB intermedio la merce per la successiva distribuzione, il livello della qualità del servizio e attenzione al Cliente, sono gli ulteriori elementi determinanti del sistema tariffario di consegna.

A causa di vigenti normative, non ci è possibile evadere ordini superiori ai 50 litri in un unico documento di trasporto e fiscale; per questo motivo la tipologia dell’ordine è volutamente limitata ai quantitativi indicati; nel caso in cui pervengano più ordini effettuati con stessa data, per lo stesso destinatario e luogo di consegna, saranno processate spedizioni separate ( più DDT/Fatture di consegna ) applicando una riduzione complessiva dei costi di trasporto.

Etilflam® è un Alcool Etilico ( Bioetanolo) incolore che subisce un processo di denaturazione a 96°; Etilflam® è prodotto da una fermentazione naturale e non rilascia sgradevoli odori durante la combustione. Per quanto riguarda la resa calorica, la stessa dipende dalla tecnologia del bruciatore e/o unità di combustione utilizzato/a; il costo di utilizzo di Etilflam® va calcolato tenendo conto del consumo Euro/ora.

No - La caratteristica della mancanza di colorazione non è un elemento sufficiente per stabilire se sia un Alcool idoneo alla combustione. L'elemento fondamentale è determinato dal processo di fermentazione e denaturazione.

Etilflam® è un alcool etilico destinato al solo uso per il quale è stato concepito - ogni altra utilizzazione è da ritenersi impropria e quindi pericolosa; tutto ciò che genera fiamma libera esige adeguato ricambio d’aria; la conservazione di prodotti combustibili richiede precauzioni e l’individuazione di un luogo sicuro per lo stoccaggio e comunque nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti norme ( DM 16/02/1982 e/o successivi ). Per conservare quantitativi significativi di Alcool occorre richiedere un apposito certificato e consultare la competente Direzione dei Vigili del Fuoco.