Pagamenti sicuri con carta e bonifico bancario

Thermologica è esercente verificato PayPal.
Acquista con fiducia


 
NOVITA'
GRATIS PER TE L'AVVISO DI SPEDIZIONE DIRETTAMENTE SUL TUO MOBILE

RACCOMANDATO DA
TOP100-SOLAR

 

Se Etilflam ti piace, diventa nostro fan su Facebook e visita la nostra pagina

 

 Visitatori unici

Hanno visitato il sito Etilflam.it

 

ETILFLAM. Il Bioetanolo per Biocaminetti, Stufe a bioetanolo, Biocamini e Bruciatori senza canna fumaria.

 

Il Bioetanolo utilizzabile nei Biocaminetti, Bruciatori e Stufe senza canna fumaria è un alcool etilico, detto anche BIOETANOLO, di provenienza BIOLOGICA, la cui denaturazione è consigliata a 96°.

Etilflam è il bioetanolo per Biocamini che non rilascia odori sgradevoli , di qualità impeccabile per garantire la massima sicurezza al consumatore finale; per la vostra salute, diffidate quindi da prodotti la cui provenienza sia incerta e l'origine biologica non sia verificata con apposita documentazione. La qualità Etilflam è garantita anche da analisi di laboratorio consultabili a fondo pagina, a differenza di ogni altro combustibile, non a caso il nostro prodotto è raccomandato da prestigiose industrie leader nel mercato in italia e nel mondo del settore dei camini d'arredo .

Il mercato dei biocaminetti a bioetanolo non è soggetto a particolari normative ed è ricondotto al complemento d’arredo; è importante quindi scegliere il combustibile adeguato al prodotto acquistato e adatto alla combustione.

Il Bioetanolo ETILFLAM  è incolore e ha  un potere calorifico indicativamente di circa 7 KW/ora;  assicura il massimo rendimento nella combustione; non rilascia odori sgradevoli e/o  sostanze nocive per l'ambiente e per l'uomo. Il bioetanolo ETILFLAM  è ottenuto tramite un processo di Fermentazione Naturale, da prodotti di origine agricola e/o forestale, ricchi di zuccheri ed è confezionato  in comode taniche da 5 litri disponibili in confezioni da 5 e/o 10 recipienti rispettivamente per  un totale di 25 e/o 50 litri; disponibile inoltre un comodissimo rubinetto da avvitare alla tanica, per evitare di riversare inavvertitamente il combustibile.

In commercio si trovano vari tipi di  combustibile denominato BioEtanolo per bio caminetti; questi alcoli sono spesso diversi tra loro, specialmente nella denaturazione (vedi l'approfondimento sulle cause di odori sgradevoli del bioetanolo) ciò determina una resa maggiore o inferiore del combustibile, una fiamma dai colori e sfumature differenti, in alcuni casi anche odori sgradevoli. Evidenziamo che ogni confezione contenente soluzione di alcool etilico denaturato, deve obbligatoriamente riportarne le caratteristiche in etichetta.

Il comune alcool di colore rosa/rosso 90°-94°-96° generalmente utilizzato per le  pulizie e  reperibile in qualunque supermarket, subisce una denaturazione  (denaturazione generale di stato con colorante e Metil Etilchetone) inadatta alla combustione per i bio camini. Questo tipo di alcool, se incendiato, diffonde un odore acre e sgradevole per le sostanze proprie del denaturante (ad esempio il componente TIOFENE), con il rischio di conseguenti possibili pericolose irritazioni per le mucose e le vie respiratorie. Il metil Etilchetone può causare irritazione agli occhi.  Anche l’alcool in Gel, può contenere composti chimici irritanti (presenza di acetone).

In caso di dubbio, prima di ogni acquisto, vi suggeriamo di chiedere informazioni circa la composizione della miscela, il tipo di denaturante impiegato, oppure la scheda tecnica, che obbligatoriamente deve essere rilasciata su richiesta del cliente; in assenza di queste informazioni o documentazioni ( che la legge italiana impone) vi invitiamo a diffidare dall'acquistare prodotti la cui origine
non sia certa.

Bio etanolo camini

Etilflam dal 2008  è il Bioetanolo che sviluppa una fiamma dal colore e calore autenticamente straordinaria, piacevolissima e del tutto simile a quella di un camino tradizionale;  non rilascia odore sgradevole durante la sua combustione;  di aspetto incolore,  Etilflam è denaturato a 96° ed è confezionato in ITALIA.

Per la vostra sicurezza: verificate che l’alcol etilico (Bio-etanolo) che acquistate sia di provenienza biologica  e allo stato liquido poiché esistono anche alcoli sintetici prodotti sinteticamente. Sull’etichetta del prodotto deve essere presente l’indicazione Alcol Etilico Denaturato (Bioetanolo)  prodotto derivante dalla distillazione di materie prime di origine Biologica, la gradazione e la sostanza denaturante impiegata, così come previsto dalle norme vigenti negli stati della comunità europea.

ATTENZIONE -  tutti i prodotti utilizzati a fiamma libera richiedono adeguato cambio d’aria; la conservazione di prodotti combustibili richiede precauzioni e l’individuazione di un luogo sicuro per lo stoccaggio e comunque nel rispetto di tutto quanto previsto dalle norme vigenti.

Leggi le opinioni dei nostri clienti - Ordina adesso Etilflam - Consigli su sicurezza e salute - Analisi Laboratorio - Contattaci

  • Qualità e Analisi chimica di ETILFLAM

    Il Bio-Etanolo ETILFLAM è stato sottoposto a rigorosi test e controlli di sicurezza per garantire al consumatore finale un prodotto sicuro e di eccellente qualità.

    Analisi di laboratorio
  • Origine Vegetale Documentata

    Il Bio Etanolo Etilflam è ottenuto tramite un processo di Fermentazione Naturale, da prodotti di origine agricola e/o forestale, ricchi di zuccheri, senza l’aggiunta di additivi diversi dal denaturante previsto dalla legge.

  • Professionalità Thermologica

    Bio Etanolo ETILFLAM. Dal 2008 un prodotto sicuro e affidabile. Scelto anche da prestigiosi marchi di produttori e rivenditori di Bio caminetti e complementi d'arredo.